Corso di preparazione all’esame di abilitazione di ottico

L’ottico si occupa dei problemi della visione

Contenuti

I contenuti del percorso di studio si riferiscono al programma della prova d’esame per il conseguimento dell’abilitazione professionale di ottico (cfr sito IIS Galilei di Milano): optometria, contattologia, ottica geometrica ed applicata, anatomia e patologia oculare, lenti oftalmiche, pratica commerciale e diritto.

Tipologia: formazione professionale, finalizzato alla preparazione ad esame di abilitazione

Ammissione

Possesso di uno dei seguenti requisiti, che consentono l’ammissione all’esame di abilitazione di ottico: Diploma di maturità di ottico o Laurea in ottica e optometria o Diploma di scuola secondaria superiore congiunto ad esperienza lavorativa almeno biennale nel settore dell’ottica. Per coloro che siano in possesso di titolo specifico (diploma di ottico o laurea in ottica e optometria) e di conoscenze pregresse inerenti il programma d’esame, è prevista la possibilità – previo colloquio di approfondimento – di rimodulare la frequenza al corso.

Durata: annuale, con frequenza quattro giorni alla settimana in orario diurno

Titolo rilasciato: attestato di frequenza, su richiesta dell’interessato

Tariffa di iscrizione

€ 435 (tariffa per l’a.f. 19-20, suscettibile di adeguamento a seguito di provvedimenti dell’amministrazione comunale)

Inizio corsi : settembre 2020

Prenotazioni corsi anno formativo 2020-21

In previsione dell’apertura delle iscrizioni ai corsi di ottica per l’anno formativo 2020-21, dalla data di pubblicazione del presente avviso, è possibile prenotarsi inviando il modulo allegato, compilato in ogni sua parte, all’indirizzo e-mail plo.visconti@comune.milano.it. L’invio del modulo non costituisce impegno a sottoscrivere l’iscrizione definitiva.

La programmazione dei corsi per il prossimo anno prevede un calendario di attività didattiche da settembre 2020 a metà giugno 2021.

Qui di seguito è possibile scaricare il modulo di pre-iscrizione al corso

modello-domanda-prenotazione 2020 2021