Corso di preparazione all’esame di abilitazione di ottico

Corso annuale di 600 ore

Frequenza: quattro giorni alla settimana in orario diurno.

Ammissione: diploma di scuola secondaria superiore + esperienza lavorativa almeno biennale nel settore dell’ottica (in alternativa al possesso di un titolo che consenta l’ammissione all’esame di abilitazione, es. maturità di ottico, laurea in ottica e optometria, ecc.)

Per coloro che siano in possesso possiedono di titolo specifico ( diploma di ottico o laurea in ottica e optometria) e abbiano conoscenze pregresse relative al programma d’esame, è prevista la possibilità – previo colloquio di approfondimento – di rimodulare la frequenza al corso.

Tassa di iscrizione: Euro 428,00

Prenotazioni corsi anno formativo 2018-19

In vista dell’apertura delle iscrizioni ai corsi di ottica per l’anno formativo 2018-19 è possibile prenotarsi senza impegno inviando il modulo, compilato in ogni sua parte, all’indirizzo e-mail plo.visconti@comune.milano.it.

La programmazione dei corsi per il prossimo anno prevede un calendario di attività didattiche da fine settembre 2018 a metà giugno 2019, con l’impegno di frequenza indicato per ciascuno dei corsi elencati.

E’ in fase di verifica la possibilità di attivare una edizione serale dei corsi, sulla base delle domande che verranno acquisite. A tal scopo, sulla scheda di prenotazione, è prevista la possibilità di segnalare l’interesse ad una eventuale edizione serale del corso prescelto barrando l’apposita casella.

Qui di seguito il modulo di pre-iscrizione

domanda prenotazione corsi ottica 2018-2019