AVVISI URGENTI COVID 19- DISPOSIZIONE DEL D.L. 22 APRILE 2021- RIATTIVAZIONE LEZIONI IN PRESENZA

COMUNICATO DELLA DIREZIONE D’AREA LAVORO E FORMAZIONE

DISPOSIZIONI D.L. 22 APRILE 2021

Ai sensi dell’art. 3, secondo comma, del D.L. 22 aprile 2021, n. 52 ed alla conseguente possibilità di riattivare le lezioni in presenza al 100% prevista per le scuole secondarie di secondo grado, ordine di scuole che abbiamo sempre seguito per l’organizzazione di aperture/chiusure dei nostri corsi, con la presente vi comunico che, a partire dal giorno 26/04/2021, tutte le lezioni erogate dai nostri centri di formazione professionale riprenderanno con la modalità in presenza al 100%. 

  Per i soli corsi di lingua, solo su esplicita richiesta dell’intero gruppo classe, il Responsabile del Centro potrà autorizzare la prosecuzione delle attività didattiche con la modalità a distanza fino alla conclusione dei corsi. 

 Non è prevista una modalità “mista” con parte dell’utenza in sede e parte da remoto, mentre la prosecuzione di attività a distanza è vincolata ad eventuali necessità organizzative di orario; per le attività che rientrano in presenza è comunque garantito il rispetto delle norme contenute nel protocollo Covid di ciascuna sede formativa. 

  La presente disposizione ha validità sino ad eventuali ed ulteriori modifiche disposte in conseguenza di provvedimenti nazionali, regionali ovvero ordinanze comunali. 

 

La Direzione d’Area Lavoro e Formazione 

Si precisa che, alla luce della disposizione, presso il Centro di Formazione A. Visconti le seguenti attività corsuali funzioneranno come segue:

-Corso di Preparazione all’esame di abilitazione: situazione invariata rispetto a quella attuale

-Corso di Optometria del 1° anno, tutte le attività in presenza, comprese quelle in fascia serale

-Corso di Optometria del 2° anno, tutte le attività in presenza, comprese quelle in fascia serale; si specifica che le lezioni del lunedì di Visual training vengono riportate alle ore 16,00

Le restanti attività, proposte originariamente in modalità mista (Corso Addetto vendita, Corso Montature in 3D, Corsi Dirama) proseguono senza variazioni su quanto programmato

 

ACCESSO AL CENTRO DI FORMAZIONE

Si comunica che l’accesso alla segreteria può essere effettuato esclusivamente tramite appuntamento, contattando il numero 02 884 655 88.

Per informazioni, è anche possibile consultare il sito: www.formami.comune.milano.it

PROTOCOLLO COVID

Il protocollo Covid, condiviso con i referenti del Comune di Milano, è a disposizione di docenti e studenti e viene presentato agli studenti in occasione dell’avvio delle attività formative presso la sede.

Gli studenti possono visionare e scaricare il protocollo Covid-19, qui allegato. Inoltre, sono pregati di scaricare e compilare l’autodichiarazione, da consegnare debitamente firmata al momento dell’avvio dell’attività formativa. Si ricorda che tale autodichiarazione dovrà essere compilata ogni 14 giorni

protocollo covid visconti

AUTODICHIARAZIONE