AVVISI URGENTI PROTOCOLLO COVID 19- DISPOSIZIONE FAD PER STUDENTI PROVENIENTI DALLE ZONE ROSSE
Con riferimento all’Ordinanza della Regione Lombardia n. 706 del 24.02.2021
Avente ad oggetto “ Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 in relazione al territorio dei Comuni di Bollate (MI), Viggiù (VA) e Mede (PV)….”,
che testualmente recita:
“è fortemente raccomandato che le scuole e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado (IeFP), nonché gli Istituti tecnici superiori (ITS) e di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) aventi sedi in territori della Lombardia diversi dai Comuni di Bollate (MI), Viggiù (VA) e Mede (PV) dispongano la didattica a distanza per i propri studenti residenti o domiciliati nei predetti Comuni;”
si dispone
che gli studenti provenienti dai comuni sopra indicati non potranno frequentare le eventuali lezioni in presenza fino al termine indicato del 3 marzo 2021.
I centri di formazione interessati dalla presenza di studenti residenti domiciliati nei Comuni di Bollate, Viggiù e Mede, organizzeranno, nei modi e nei tempi identificati dalle precedenti disposizioni, modalità di formazione a distanza sincrona o asincrona.
Tale indicazione ha valore fino al 3 marzo 2021, salvo eventuale ulteriore proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico.
Il direttore Area Lavoro e Formazione
ACCESSO AL CENTRO DI FORMAZIONE
Si comunica che l’accesso alla segreteria può essere effettuato esclusivamente tramite appuntamento, contattando il numero 02 884 655 88.
Per informazioni, è anche possibile consultare il sito: www.formami.comune.milano.it
PROTOCOLLO COVID
Il protocollo Covid, condiviso con i referenti del Comune di Milano, è a disposizione di docenti e studenti e viene presentato agli studenti in occasione dell’avvio delle attività formative presso la sede.
Gli studenti possono visionare e scaricare il protocollo Covid-19, qui allegato. Inoltre, sono pregati di scaricare e compilare l’autodichiarazione, da consegnare debitamente firmata al momento dell’avvio dell’attività formativa. Si ricorda che tale autodichiarazione dovrà essere compilata ogni 14 giorni