AVVISI URGENTI COVID 19- DISPOSIZIONE DEL 13 MARZO 2021- DISPOSIZIONE FAD

DISPOSIZIONE DEL 13 MARZO

Richiamate:

  • l’Ordinanza del Ministro della salute del 12 marzo 2021, con la quale la Lombardia è stata collocata in zona rossa;
  • l’ordinanza della Regione Lombardia n. 714 del 4 marzo 2021,

con la presente disposizione vengono confermate le modalità di svolgimento delle attività formative erogate dai centri di formazione professionale del Comune di Milano come disciplinate dalla precedente disposizione del 4 marzo 2021 e, in particolare,

si dispone

l’erogazione di tutti i corsi di formazione attraverso la modalità della didattica a distanza con la sola eccezione dei corsi (o parte di essi) per i quali è necessario l’uso di laboratori o di quelli per i quali è necessario mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

In particolare, per le ragioni sopra espresse, potranno essere erogati in presenza solo i corsi con prevalente attività laboratoriale offerti dai seguenti Centri di formazione professionale:

  1. Centro di formazione per liutai di Via Noto;
  2. Centro di formazione di Via Visconti
  3. Scuola Arte e messaggio di Via Giusti
  4. Centro di formazione di Via Fleming
  5. Centro di formazione di Via San Giusto

 

Qualora l’intero gruppo classe di uno dei corsi, a prevalente contenuto laboratoriale, erogato in presenza da uno dei centri sopra indicati, chiedesse di avvalersi comunque della formazione a distanza, il Responsabile del Centro, potrà valutarne l’accoglimento.

La presente disposizione ha validità dal giorno lunedì 15 marzo 2021 e fino a nuova disposizione.

Le modalità, il calendario e gli orari di frequenza sono quelli comunicati dai responsabili dei singoli centri.

 

Il Direttore

Area Lavoro e Formazione

Roberto Munarin

 

 

ACCESSO AL CENTRO DI FORMAZIONE

Si comunica che l’accesso alla segreteria può essere effettuato esclusivamente tramite appuntamento, contattando il numero 02 884 655 88.

Per informazioni, è anche possibile consultare il sito: www.formami.comune.milano.it

PROTOCOLLO COVID

Il protocollo Covid, condiviso con i referenti del Comune di Milano, è a disposizione di docenti e studenti e viene presentato agli studenti in occasione dell’avvio delle attività formative presso la sede.

Gli studenti possono visionare e scaricare il protocollo Covid-19, qui allegato. Inoltre, sono pregati di scaricare e compilare l’autodichiarazione, da consegnare debitamente firmata al momento dell’avvio dell’attività formativa. Si ricorda che tale autodichiarazione dovrà essere compilata ogni 14 giorni

protocollo covid visconti

AUTODICHIARAZIONE