Addetto alla Vendita

01-yobe

Addetto alla vendita settore ottico

L’addetto alla vendita nel settore ottico si occupa di condurre le principali operazioni di vendita: servizio, informazione tecnico-commerciale e assistenza alla clientela nell’ambito di un Centro Ottico. In particolare, ha il compito di informare e orientare la clientela riguardo a prodotti specifici. Può, inoltre, curare preventivi e ordini e ricevere la merce, garantendo il corretto allestimento secondo criteri di esposizione e promozione indicati dalla direzione.

 

Contenuti:

anatomia del sistema visivo base, anomalie refrattive, anatomia generale base, patologia oculare base, ottica geometrica base, ottica  applicata, esercitazioni  di  lenti  oftalmiche,  legislazione,  marketing,  tecniche  di comunicazione, supporto al  cliente, gestione punto vendita, e-commerce.

Tipologia:  formazione professionale

Ammissione: preferibilmente diploma di scuola media superiore

Durata: annuale

Titolo rilasciato:  certificato di competenze del Comune di Milano

Tariffa d’iscrizione: € 435 (tariffa per l’a.f. 19-20, suscettibile di adeguamento a seguito di provvedimenti dell’amministrazione comunale)

Inizio Corsi :     settembre 2020

Prenotazioni corsi anno formativo 2020-21

In vista dell’apertura delle iscrizioni ai corsi di ottica per l’anno formativo 2020-21 è  possibile  prenotarsi  inviando il modulo, compilato in ogni sua parte, all’indirizzo e-mail plo.visconti@comune.milano.it.  L’invio del modulo non costituisce impegno a sottoscrivere l’iscrizione definitiva.

La programmazione dei corsi per il prossimo anno prevede un calendario di attività didattiche da fine settembre 2020 a metà giugno 2021, con l’impegno di frequenza indicato per ciascuno dei corsi elencati.

Qui di seguito trovate il modulo di pre-iscrizione al corso

modello-domanda-prenotazione 2020 2021

Visualizza

presentazione corsi